Associazione Sarda Operatori Bed and Breakfast

Casa Mascia

Casa Mascia

Nel centro storico di Dolianova, a 20 km circa da Cagliari, la famiglia Mascia possiede una casa campidanese, costruita nella metà del 1800.
Sita in via Manzoni n°7, rispecchia la tipica architettura ottocentesca, con le strutture portanti realizzate con grossi muri in pietra, travi in castagno e ginepro, tegole in originale coppo sardo.
Un portale, che si affianca in via Manzoni, inserito in un imponente arco in pietra arenaria, apre l'ingresso ad un lungo cortile,dove si affacciano le finestre del cucinotto e della sala da pranzo, che e dotata di un accogliente camino,nella quale viene servita la prima colazione. Il servizio di Bed & breakfast pernottamento e prima colazione, permette al turista di spostarsi facilmente per il paese e dintorni. L'area di Dolianova, circondata da vigne ed uliveti, è anche sede di importanti ritrovamenti archeologici, alcuni dei quali risalenti al periodo Pre-nuragico. Gli amanti del mare, possono raggiungere la spiaggia del poetto, Cagliari, in circa 20 minuti d’auto.
Il turista appassionato alle tradizioni gastronomiche troverà a Dolianova ottimo olio d’oliva, pregiati e rinomati vini, formaggi di ogni genere, tutto frutto dei produttori locali, e fonte di prestigio e benessere economico per tutta l’area del comune.